
Valentina Spada
La tua musica in radio: come funziona (workshop Business)
7 aprile 2022 ore 18:00
La comunicazione nella musica
Imparare a comunicare è alla base del successo ed è il primo passo per raggiungere i propri obiettivi. Comunicare. E’ incredibile il valore di questa parola, ed è incredibile la profondità intuitiva del suo primo significato: condividere. Poiché non basta pronunciare, scrivere o disegnare per condividere è importante essere consapevoli della responsabilità e del ruolo della parola come espressione sociale, come costruzione di una discussione che diventa sapere condiviso. Un esperto di comunicazione mette un valore al servizio di qualcun altro, aiutandolo a “far arrivare” la comunicazione, tramutandola in espressione e, quindi, in patrimonio comune. La promozione si occupa di questo: di individuare il percorso comunicativo che ogni artista deve prendere per poter esprimere appieno il proprio mondo, rendendolo reale e condiviso.
biografia
Valentina Spada, nata e cresciuta a Milano, inizia la sua carriera nell’ industria discografica all’età di 20 anni presso l’ufficio artistico di SugarMusic.
Dopo la laurea in Lettere Moderne con indirizzo Teatro e Spettacolo lascia la casa discografica di Caterina Caselli e apre la sua prima agenzia, Due Note Promotion. L’esperienza dura finché Universal Music Italy le offre l’incarico di Promotion Manager del repertorio local. Nel 2008 è il passaggio alla Sony Music dove si occupa per tre anni di Radio e TV per gli Artisti italiani; nel 2011 le viene affidato anche il repertorio internazionale finché, nel 2013 inizia l’attività di Artist management & PR con la sua agenzia, SwordMusic.