Community

Sottoscrivi il nostro manifesto o iscriviti al gruppo FB per far parte di una community con cui condividere i valori in cui credi, per crescere personalmente e professionalmente, imparare, trasmettere le tue competenze, fare rete e cambiare il mondo. 

Per partecipare ancora più attivamente a Equaly e beneficiare di tutti i contenuti che abbiamo preparato puoi considerare di acquistare una delle nostre membership.

La nostra community è giovane, ma in continua crescita. Oltre al gruppo privato su Facebook Equaly organizzerà (nel rispetto delle norme vigenti) sia incontri informali e aperitivi in varie città sia meeting ufficiali. Durante questi meeting vengono forniti aggiornamenti sull’andamento dei lavori portati avanti dal direttivo di Equaly ma non solo, i meeting diventano un momento importante di condivisione e dialogo. 

La nostra community è in grado di fornire sostegno alle persone associate in un gran numero di situazioni, dalla ricerca lavorativa a consulenze legali nel caso di discriminazioni di genere in ambito lavorativo.

Tutte le donne e i generi sottorappresentati attivi nel settore musicale possono iscriversi al gruppo FB anche senza aver acquistato una membership a Equaly. Per chi possiede una membership tuttavia vi sono molti benefit tra cui workshop gratuiti, newsletter con annunci di lavoro, sconti e promo con nostri brand partnership, awareness session online sul tema del femminismo intersezionale e molto altro ancora.

Cosa fa Equaly per la community?

Pubblichiamo sui nostri canali digitali articoli, analisi, statistiche che monitorano il livello di parità e di inclusione (anche retributiva) nella fabbrica culturale del nostro paese e all’estero.

Scriviamo articoli e rilasciamo interviste per divulgare la necessità di un ambiente lavorativo più paritario. 

Organizziamo aperitivi conoscitivi e meeting di discussione all’interno della nostra community per incoraggiare collaborazioni, dialoghi in uno spazio sicuro e scambi creativi.

All’interno della nostra membership sono incluse pubblicazioni periodiche di annunci di lavoro su nuove posizioni aperte nel settore.

Pubblichiamo buone pratiche per un uso corretto e anti sessista della lingua italiana.

Diamo spazio e voce a ogni episodio di molestia e/o violenza di genere che chiunque abbia voglia o necessità di condividere o di ascoltare.

Ci impegniamo quotidianamente a creare, sia online che offline, un ambiente sicuro e non giudicante dove chiunque possa condividere il proprio parere anche su temi sensibili.